Termini e condizioni di vendita - QCK&J

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

(ai sensi del Capo I, titolo 3, parte 3, del d.lgs. 206/2005 e successive modifiche e integrazioni)

Informazioni utili su conclusione del contratto, prezzi, pagamenti e restituzione merce.

L'offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito web www.qckj.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto, secondo le modalità di seguito descritte, implica l'integrale conoscenza e l’espressa accettazione sia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che di quanto espressamente indicato nel Modulo d'Ordine. Per tale ragione, prima della conclusione del contratto di acquisto, al Cliente sarà espressamente richiesto di confermare l'avvenuta lettura delle Condizioni Generali di Vendita comprensive dell'Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.

Il Cliente è tenuto, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita ed il relativo modulo d'ordine, già visionati ed accettati, ai sensi di Legge.



1. Oggetto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata online tramite servizio di commercio elettronico sul sito www.qckj.it. In considerazione dell’elevato numero dei prodotti messi a disposizione, le caratteristiche principali ed i prezzi degli stessi (ivi compreso ogni eventuale costo aggiuntivo) vengono chiaramente indicati direttamente sul sito all’interno delle apposite sezioni dedicate ai singoli prodotti.

1.2 I prodotti venduti sul sito possono essere acquistati e consegnati esclusivamente da Clienti che risiedano abitualmente nei Paesi indicati nel Modulo d'Ordine. Eventuali ordini per spedizioni da effettuarsi al di fuori di tali Paesi verranno automaticamente respinti nel corso della procedura di elaborazione dell'ordine. In caso di necessità di spedizione in Paesi non indicati nel Modulo d’Ordine, si prega di contattare il venditore all’indirizzo email servizioclienti@qckj.it.



2. Soggetti

2.1 I prodotti sono venduti direttamente dalla società GLAMOUR S.A.S. DI ANGELA GIBELLINI (di seguito anche solo Glamour Sas), con sede legale ed amministrativa in Italia, in Fiorano Modenese (Mo), Via A. Volta n. 9, codice fiscale e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Modena n. 374180, P.IVA 03284870361 (d’ora in avanti denominata anche Venditore).

Per qualsiasi richiesta di informazione, è possibile contattare il Venditore: 

- via mail al seguente indirizzo: info@qckj.it

- via posta al seguente indirizzo:

Glamour S.a.s. di Angela Gibellini

Via A. Volta, 9

41042 Fiorano Modenese (MO)

Italia

2.2 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti sul sito web www.qckj.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano eventualmente presenti su www.qckj.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali non direttamente riconducibili al Venditore. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, si consiglia di verificare le loro condizioni di vendita, perché il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore stesso.

2.3 I prodotti sono venduti al Cliente identificato secondo i dati dal medesimo inseriti all'atto della compilazione ed invio del Modulo d'Ordine in formato elettronico, che comporta la contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. 

2.4 Le offerte di prodotti presenti sul sito web www.qckj.it si rivolgono esclusivamente a clienti maggiorenni. Con la compilazione e l’invio di un ordine attraverso questo sito web, il Cliente dichiara e garantisce di essere maggiore di età (18 anni compiuti) e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

2.5 Al Cliente è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia, nonché riferimenti personali non corretti, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei Consumatori tutti. 

2.6 Accettando queste Condizioni di Vendita il Cliente esonera il Venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente medesimo al momento dell'inserimento dell'ordine online, essendo quest’ultimo l'unico responsabile del loro corretto inserimento.



3. Prezzi di vendita

3.1 Salvo diversa indicazione scritta, tutti i prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna indicati sul sito web www.qckj.it e nel Modulo d’Ordine sono da ritenersi comprensivi dell’I.V.A. (imposta sul valore aggiunto, applicata secondo l’aliquota vigente al momento dell’ordine) ed espressi in Euro (€). La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata sul sito web www.qckj.it nel momento della trasmissione del Modulo d’Ordine attraverso Internet. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e consegna possono variare senza obbligo di preavviso.

3.2 Tutti i Prodotti vengono spediti direttamente dall’Italia. I prezzi dei Prodotti e delle spese di spedizione e di consegna indicati sul sito web www.qckj.it e nel modulo d’Ordine, qualora non specificato diversamente, sono da ritenersi non comprensivi di eventuali ulteriori costi connessi a dazi doganali e relative tasse, non preventivamente calcolabili, qualora la spedizione avvenga in Paesi non facenti parte dell’Unione Europea, ovvero, comunque, in Paesi in cui la normativa vigente preveda oneri di importazione. In tali ipotesi l’esistenza degli eventuali ulteriori costi sopra indicati verrà chiaramente menzionata in fase di revisione e conferma dell’ordine. In ogni caso, tali eventuali ulteriori costi resteranno a carico esclusivo del Cliente e dovranno essere corrisposti secondo le indicazioni specificate nella Conferma dell’Ordine.

3.3 Non viene rilasciata fattura se non richiesta espressamente nel Modulo d’Ordine, con contestuale indicazione di codice fiscale e partita IVA.



4. Inoltro dell’ordine e conclusione del contratto di acquisto e/o vendita

4.1 Per contratto di acquisto e/o vendita online si intende il negozio concluso a distanza tramite il sito web www.qckj.it, avente ad oggetto la vendita di beni mobili (di seguito denominati anche Prodotti), stipulato tra il Cliente e il Venditore nell'ambito di un servizio di commercio elettronico organizzato dal Venditore che, a tale fine, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata Internet.

4.2 La conclusione del contratto di acquisto di uno o più Prodotti, si perfeziona con la compilazione del Modulo d'Ordine in formato elettronico e la successiva trasmissione dello stesso al Venditore attraverso Internet, attraverso le modalità indicate.

4.3 Nel Modulo d'Ordine sono contenuti:

- un rinvio alle presenti Condizioni Generali di Vendita;

- le informazioni (ed eventualmente immagini) relative a ciascun Prodotto;

- il prezzo di ciascun Prodotto (comprensivo di I.V.A.);

- i sistemi di pagamento a disposizione del Cliente;

- le modalità di consegna dei Prodotti acquistati ed i relativi costi di spedizione e consegna;

- un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente;

- le modalità ed i tempi di restituzione dei prodotti acquistati.

4.4 Nonostante il Venditore adotti costantemente misure volte ad assicurare che le immagini dei Prodotti mostrate sul sito web www.qckj.it siano riproduzioni fedeli dei Prodotti stessi, ivi inclusa l'adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni e difformità, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori degli strumenti tecnici utilizzati (macchina fotografica, computer, schermo). Di conseguenza, il Venditore non sarà responsabile dell'eventuale inadeguatezza e/o difformità delle rappresentazioni grafiche di Prodotti mostrati sul sito web www.qckj.it, ogni qualvolta ciò sia dovuto alle suddette ragioni tecniche, dal momento che tali rappresentazioni svolgono una funzione meramente illustrativa.

4.5 Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Venditore riceve attraverso Internet il Modulo d'Ordine del Cliente, previa verifica della correttezza dei dati in esso contenuti.

4.6 Una volta concluso il contratto, il Venditore prenderà in carico l’ordine del Cliente, al fine di provvedere alla sua evasione.

4.7 Le lingue a disposizione nella fase di conclusione del contratto sono l'italiano e l’inglese.



5. Evasione dell'Ordine

5.1 Con la compilazione e la successiva trasmissione del Modulo d'Ordine, il Cliente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con il Venditore, le presenti Condizioni Generali di Vendita. 

5.2 Una volta concluso il contratto secondo quanto previsto al punto precedente, il Venditore trasmetterà, a mezzo posta elettronica (all’indirizzo indicato in fase di compilazione del Modulo d’Ordine), una Conferma d'Ordine, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nell'Ordine descritte nei precedenti paragrafi.

5.3 Resta ferma la facoltà in capo al Venditore, prima di procedere all’invio della Conferma dell'Ordine, di richiedere al Cliente, a mezzo posta elettronica o telefonicamente, ulteriori informazioni con riferimento all'ordine ricevuto. 

5.4 E’ fatta salva la facoltà del Venditore, a suo insindacabile giudizio, di non dar corso ad ordini d’acquisto che non forniscano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti e/o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti, o, ancora, nel caso in cui l’Ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo. In tutti questi casi, il Venditore provvederà ad informare il Cliente, a mezzo posta elettronica (all’indirizzo indicato in fase di compilazione del Modulo d’Ordine), che il contratto d’acquisto non si è concluso, non essendo stato evaso l’ordine, specificandone i motivi. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà tempestivamente disimpegnata.

Inoltre, nonostante ogni sforzo del Venditore in tal senso, non è possibile escludere che per una piccola parte dei Prodotti presenti nel sito web www.qckj.it sia indicato per errore un prezzo diverso da quello effettivo. Il Venditore, pertanto, si impegna a controllare, per ogni ordine, la correttezza dei prezzi dei prodotti durante il processo di verifica dell'ordine e di successiva spedizione dei prodotti. Qualora, a causa di disguidi o altri inconvenienti, il prezzo indicato nel sito web www.qckj.it dovesse risultare inferiore al prezzo corretto di vendita di un prodotto, il Venditore contatterà il Cliente per verificare se quest’ultima desideri egualmente acquistare il prodotto al prezzo corretto. In caso contrario l’ordine non potrà essere accettato. Qualora, invece, il prezzo corretto di un prodotto sia inferiore a quello indicato nel sito, il Venditore addebiterà al Cliente il solo prezzo corretto inferiore, provvedendo a spedire i Prodotti acquistati.

5.5 Qualora i Prodotti selezionati, presentati sul sito web www.qckj.it, non siano più disponibili o in vendita successivamente all'invio del Modulo d'Ordine, sarà cura del Venditore comunicare al Cliente, tempestivamente ed in ogni caso entro trenta (30) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello di trasmissione, la non disponibilità dei Prodotti ordinati. In tale ipotesi la somma precedentemente impegnata sul mezzo di pagamento del Cliente verrà tempestivamente disimpegnata.

5.6 Il Venditore si impegna ad evadere l’ordine e spedire (ossia a consegnare al corriere designato) i Prodotti ordinati al Cliente entro e non oltre 20 giorni dalla data di conclusione del contratto.

5.7 Ciascuna vendita effettuata dal Venditore tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti. Tutti gli ordini effettuati sul sito web www.qckj.it devono corrispondere alle normali necessità di consumo. Tale requisito trova applicazione sia in relazione al numero di prodotti acquistati con un singolo ordine, sia in caso di una pluralità di ordini relativi al medesimo prodotto, anche nel caso in cui ciascun ordine comprenda un quantitativo di prodotti corrispondente alle normali necessità di consumo. In ogni caso, il Venditore ha facoltà di non dar corso agli ordini che non corrispondano alle normali necessità di consumo.

5.8 Il Venditore si riserva espressamente il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso e/o una contestazione relativamente ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui il Venditore ritenga il Cliente inidoneo, ivi incluso, a titolo esemplificativo, il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l'acquisto online o per qualsivoglia altra legittima motivazione, soprattutto qualora il cliente sia stato coinvolto in attività fraudolente di qualsiasi genere.



6. Modalità di pagamento

Per il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna si potrà procedere con una delle modalità indicate nel Modulo d'Ordine e che qui di seguito sono riepilogate.

6.1 Paypal

6.1.1 Il Cliente può effettuare pagamenti sul sito web www.qckj.it attraverso la piattaforma PayPal, utilizzando direttamente i riferimenti di registrazione utilizzati su www.paypal.com. 

6.2 In nessun momento della procedura di acquisto il Venditore è in grado (né ha possibilità) di conoscere le informazioni relative alla carta di credito o all’account PayPal del Cliente (ad esempio, il numero della carta di credito o la data della sua scadenza, ovvero i parametri di accesso all’account PayPal), che vengono trasmesse direttamente al sito del soggetto che gestisce il pagamento elettronico (istituto bancario o a Paypal) tramite connessione protetta da protocollo crittografato. Inoltre, nessun archivio informatico del Venditore conserverà tali dati.

6.3 In nessun caso il Venditore può quindi essere ritenuto responsabile per l'eventuale uso fraudolento e/o indebito di carte di credito e prepagate, ovvero di account PayPal, da parte di terzi.



7. Spedizione e consegna dei prodotti

7.1 Una volta accertata la regolarità dell’ordine e del relativo pagamento, e dopo aver inviato al Cliente la Conferma d’Ordine, il Venditore procederà alla spedizione dei Prodotti, all’indirizzo indicato in fase di compilazione del Modulo d’Ordine.

7.2 La spedizione contiene:

- i Prodotti ordinati;

- il documento di trasporto/fattura accompagnatoria; 

- l’eventuale documentazione accompagnatoria richiesta in base al Paese di destinazione;

- eventuale materiale informativo e promozionale.

7.3 I prodotti acquistati saranno inviati all'indirizzo di spedizione indicato dal Cliente nel Modulo d'Ordine mediante servizio postale o corriere privato individuato dal Venditore, a discrezione del Venditore stesso e secondo le scelte operate dal Cliente nel Modulo d’Ordine. Nella sezione Spedizioni del sito web www.qckj.it sono presenti informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione e Paesi serviti.

7.4 Al momento della ricezione della merce, il Cliente è tenuto a verificare l'integrità dei colli consegnati da parte del corriere. In caso di anomalie è onere del Cliente far rilevare ed annotare esattamente le stesse al corriere e rifiutare la consegna. Diversamente il Cliente decadrà dal diritto di far valere eventuali successive pretese relativamente all’integrità dei Prodotti acquistati.



8. Diritto di recesso

8.1 Solo nel caso in cui il Cliente sia qualificabile come Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, comunicandolo al Venditore entro il termine 14 (quattordici) giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente o un terzo, eventualmente designato dal Cliente stesso e diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dei beni. Il termine si intende rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 (quattordici) giorni. 

8.2 Il Cliente deve informare il Venditore della propria decisione di esercitare il diritto di recesso prima della scadenza del termine sopra indicato utilizzando il modulo di recesso reperibile nella propria area utente, nella sezione relativa allo storico degli ordini, oppure presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto da inviare a mezzo posta raccomandata con ricevuta di ritorno.

8.3 Il cliente deve attendere l'autorizzazione al reso da parte di QCK&J. Una volta avuta l'autorizzazione, il cliente dovrà stampare e allegare al pacco l'etichetta di reso e attendere l'arrivo del corriere che prenderà in consegna il pacco per la restituzione presso la sede di QCK&J.

8.3 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni: 

- i Prodotti resi devono essere restituiti nella loro interezza e non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati;

- i Prodotti resi non devono riportare manifesti segni d’uso;

- i Prodotti resi devono essere restituiti confezionati esattamente così come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta. A titolo meramente esemplificativo e non esaustiva, la biancheria intima dovrà essere restituita all’interno dell’originaria bustina e dovrà essere completa dell’etichetta e del cartellino;

- i Prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore si riserva il diritto di non accettare Prodotti di uno stesso Ordine resi e spediti in momenti diversi;

- nelle ipotesi in cui il Venditore, a fronte dell’acquisto di un pacchetto determinato di Prodotti, offra la possibilità di acquistarli ad un prezzo inferiore rispetto a quello che verrebbe normalmente praticato acquistandoli singolarmente (es. 5x4, 3x2 ecc), il diritto di recesso potrà essere esercitato anche con la restituzione solamente di alcuni dei prodotti acquistati: in questa ipotesi il prezzo verrà ricalcolato prendendo come riferimento il prezzo normalmente praticato per l’acquisto del singolo prodotto. In tutte le altre ipotesi (es. vendite abbinate, operazioni a premio ecc ecc) il diritto di recesso potrà essere esercitato solo con la restituzione di tutti i Prodotti oggetto dell’acquisto, escludendosi pertanto ogni esclusione parziale.

8.4 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente alle precedenti condizioni, il Venditore è tenuto a rimborsare le somme versate dal Cliente senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui lo stesso è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che il Cliente fornisca al Venditore la prova di aver già provveduto alla spedizione dei Prodotti resi. Il Venditore utilizzerà per il rimborso lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo che quest’ultimo abbia espressamente convenuto altrimenti e a condizione che il medesimo non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso.

8.5 In caso di recesso le uniche spese a carico del Cliente resteranno quelle iniziali di spedizione dell’ordine dei Prodotti acquistati, anche se spediti con la formula "spedizione gratuita". Tutte le altre spese saranno rimborsate dal Venditore, compresi i costi di consegna della merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di utilizzare una modalità di consegna diversa e più costosa rispetto al tipo di consegna standard offerta dal Venditore). 

8.6 Il Venditore si impegna a sostenere anche le spese di spedizione iniziali dei Prodotti resi esclusivamente in caso di danno agli stessi dovuto al trasporto o di errori nella spedizione da parte del Venditore stesso. Solamente in questi casi, il Venditore rimborserà al Cliente anche l’importo pagato a titolo di spese di spedizione iniziali.

8.7 Il Venditore invierà un corriere espresso per il ritiro dei Prodotti resi presso il domicilio indicato dal Cliente, oppure indicherà al Cliente tutte le informazioni necessarie al fine di consentire al medesimo di procedere al reso mediante consegna presso appositi e specificati punti di raccolta.

8.8 Per la restituzione dei Prodotti resi il Cliente dovrà servirsi esclusivamente del corriere indicato dal Venditore. In questo modo il Cliente non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese di restituzione perché le stesse saranno saldate, per conto del Cliente, direttamente dal Venditore. Successivamente il Venditore, fatta eccezione per quanto disposto al precedente punto per i casi di restituzione per difetto del prodotto, tratterrà dal rimborso dovuto al Cliente una somma a forfait pari al costo in precedenza sostenuto per la spedizione e consegna dei Prodotti acquistati ovvero le spese di spedizione normalmente previste per il Paese di consegna. Dal momento della riconsegna dei prodotti acquistati al corriere indicato dal Venditore, il Cliente è esonerato da qualsiasi responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei Prodotti durante il trasporto.

8.9 Nel caso di esercizio del diritto di recesso senza il rispetto delle modalità sopra indicate, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme pagate. In tale ipotesi, il Venditore comunicherà al Cliente, a mezzo posta elettronica (all’indirizzo email indicato nel Modulo d’Ordine) la mancata accettazione del reso ed il Cliente avrà la facoltà di riottenere, a proprie spese, i Prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al Venditore. In caso contrario, il Venditore potrà trattenere i prodotti, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

8.10 Come previsto dalla vigente normativa in materia, il diritto di recesso è escluso, e non può quindi essere esercitato, nel caso in cui i Prodotti acquistati siano stati personalizzati su esplicita richiesta da parte del Cliente al momento dell’ordine. 



9. Garanzia di conformità

9.1 Il Venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana in materia.

9.2 Si precisa che i Prodotti distribuiti e commercializzati dal Venditore sono artigianali e vengono confezionati a mano attraverso molteplici fasi di lavorazione eseguite da abili artigiani, per cui le eventuali e possibili leggere difformità tra Prodotti dello stesso tipo non sono da intendersi quali difetti di conformità degli stessi, costituendo, al contrario, una prova della natura artigianale del Prodotto medesimo, oltre che una sua peculiare caratteristica.

9.3 La durata della garanzia è di 2 (due) anni dal momento della consegna del bene. Se il Cliente è qualificabile come Consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate: 

· a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

· b) il Cliente denunci i difetti entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo scoperto, salvo che ciò non risulti in contrasto con norme imperative prevalenti del paese di residenza abituale del Cliente.

9.4 In particolare, in caso di difetto di conformità, il Cliente che ha stipulato il contratto in qualità di Consumatore avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un'appropriata riduzione di prezzo o la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati e la conseguente restituzione del prezzo pagato.

9.5 Tutti i costi di restituzione per prodotti difettosi saranno sostenuti dal Venditore.

9.6 In nessun caso il Venditore potrà essere ritenuto in alcun modo responsabile, né potrà essere chiamato a rispondere, dei danni e/o pregiudizi, di qualsivoglia natura, che dovessero eventualmente derivare dall’uso distorto e/o improprio e/o, comunque, non conforme dei Prodotti.

10. Contatti

Per qualsiasi richiesta di informazione, il team eCommerce di Glamour Sas è a disposizione del Cliente e può essere contattato all’indirizzo email info@qckj.it oppure al seguente indirizzo: 

Ufficio eCommerce 

Glamour S.a.s. di Angela Gibellini

Via A. Volta, 9

41042 Fiorano Modenese (MO)

Italia



11. Comunicazioni al cliente

Il Cliente prende atto, accetta e dà il suo esplicito consenso al fatto che tutte le comunicazioni, notificazioni, attestazioni, informazioni, rendicontazioni e comunque ogni documentazione sulle operazioni eseguite, riferite all'acquisto dei Prodotti, verranno inviate all'indirizzo di posta elettronica indicato nel Modulo d’Ordine.



12. Privacy

Tutte le informazioni sulle modalità di trattamento dei dati personali sono consultabili nella sezione dedicata alla Privacy Policy.



13. Legge applicabile, foro competente e soluzione amichevole delle controversie

13.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del Paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal Tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Consumatore in caso di azione intrapresa dal consumatore stesso, dal Tribunale di Modena. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono, per qualsiasi controversia che dovesse insorgere relativamente all’interpretazione, esecuzione e risoluzione del contratto, la competenza esclusiva del Foro di Modena.

13.2 Premesso che il Venditore è sempre disponibile a cercare una soluzione amichevole alle controversie insorte, attraverso i contatti diretti indicati al punto 10), si informano i Clienti che, secondo l'articolo 14 del Regolamento UE n. 524/2013 e dalla risoluzione sugli ODR di cui allo Statutory Instrument n. 500/2015 in vigore dal 15 febbraio 2016, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie ODR (“online dispute resolution”) derivate dall'acquisto di beni online accessibile al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.chooseLanguage. Attraverso tale piattaforma, il Cliente potrà consultare l’elenco degli organismi, trovare il link di ciascuno di essi e avviare una procedura di risoluzione on-line della controversie. Maggiori informazioni sulla piattaforma sono disponibili al seguente link : https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/?event=main.about.show 

13.3 Se una o diverse condizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita dovessero essere dichiarate, per qualsiasi ragione, nulle e/o invalide e/o inefficaci e/o inapplicabili, le altre condizioni manterranno tutta la loro forza e la loro portata



14. Modifica e aggiornamento

Il Venditore è libero di apportare modifiche e/o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento. Pertanto, sarà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente le Condizioni Generali di Vendita in vigore al momento del relativo acquisto (ossia al momento della compilazione ed inoltro del Modulo d’Ordine). Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito web www.qckj.it ed in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente a tale data.